Caterina Flick
Caterina Flick nasce nel 1967 a Roma, dove vive. Sposata, con due figli e una figlia.
Laureata con il massimo dei voti in giurisprudenza, dal 1996 svolge la professione di avvocato, occupandosi di diritto penale d’impresa e di diritto del mondo digitale e privacy, come consulente e nelle aule giudiziarie.
Collabora con enti pubblici e privati tra cui l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, il Centro Regionale di Competenza sul Riuso della Regione Toscana, Telefono Azzurro sui temi della privacy, internet e minori.
Dal 2004 ha contratti di insegnamento per il diritto dell’era digitale, all’Università di Pisa prima e all’Università Telematica Internazionale Uninettuno poi.
Nel settembre 2021 lascia la professione e assume l’incarico di dirigente responsabile dell’ufficio affari legali dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID).
Premiata tra le “Donne eccellenti di Roma”, dal Sindaco e dalla Consigliera per le pari opportunità di Roma Capitale nel 2013, indicata tra i 30 avvocati donne migliori d’Italia, nella classifica stilata da Vanity Fair – Osservatorio di legalcommunity nel 2016.
Già coordinatrice della commissione Web e Media istituita dalla FIFCJ (Fédération Internationale des Femmes des Carrières Juridiques) e delegata presso l’UNESCO, è Vicepresidente Vicario nel Consiglio Direttivo del Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Roma con incarico “Digitale, Privacy e Innovazione”