Michele Nastri
Michele Nastri è nato a Napoli il 19 novembre 1961.
E’ notaio in esercizio dal 19 luglio 1989, attualmente con sede in Ercolano.
Presidente del Consiglio di Amministrazione della “Notartel SPA” società di informatica dei notai italiani dal luglio 2013 al settembre 2019.
Consigliere del Consiglio Nazionale del Notariato dal 7 giugno 2013 al 20 giugno 2019, con delega all’informatica e all’antiriciclaggio.
E’ stato membro di numerosi gruppi di Lvoro presso i Ministeri della Giustizia, della Funzione Pubblica, dell’Innovazione, su tematiche relative all’innovazione, nonché del Gruppo di Lavoro per i contenuti informativi della Banca Dati della Dichiarazioni di Anticipato Trattamento (DAT) presso il Ministero della Salute.
E’ stato Membro del Gruppo di Esperti di alto livello per l’elaborazione di una strategia Nazionale in materia di tecnologie basate su registri distribuiti e blockchain presso il Ministero dello Sviluppo Economico.
E’ autore di numerose pubblicazioni in materie giuridiche, in particolare in diritto dell’informatica e sui temi dell’antiriciclaggio
E’ stato Vice Presidente di “Assocertificatori” “Associazione dei Certificatori della firma digitale e della posta elettronica certificata”.