Un corso esclusivo che attraverso l’uso di robot, consentirà di acquisire nuove consapevolezze sulle competenze trasversali e su come servirsi delle umane imperfezioni per affrontare le sfide del futuro. Meravigliosa #imperfezione!
Giovedì mattina l’evento è rivolto alle imprese (la sessione verrà erogata in collaborazione con Laborplay Srl)
Giovedì pomeriggio e nell’intera giornata di Venerdì l’evento si rivolge alle scuole
La Fondazione ISI organizza in occasione di Internet Festival quattro sessioni formative all’interno del Learning Center di Fondazione ISI, ISI LAB. La prima sessione formativa è rivolta alle imprese appartenenti al Club delle Imprese Innovative, un network di imprese del territorio caratterizzate dall’alto contenuto innovato e creato da Fondazione ISI nel 2007.
La formazione sarà guidata da Laborplay Srl, una società specializzata nella progettazione ed erogazione di sessioni di team building aziendale attraverso lo strumento del gioco. Le successive tre formazioni saranno coordinate dai facilitatori di Fondazione ISI e si rivolgeranno a classi terze, quarte e quinte di scuole secondarie di II grado.
I temi della formazione rispecchiano le aree di expertise di Fondazione ISI ovvero crescita delle imprese e del capitale umano. Per dare una connotazione di maggior concretezza alle attività, l’esperienza didattica sarà accompagnata da una metafora formativa.
I team di partecipanti saranno chiamati a risolvere compiti di realtà anche legati a simulazioni di esperienze lavorative attraverso l’interazione con i robot. Durante la formazione si accenderà una sana competizione tra i team che vedrà un vincitore finale.