Riccardo Russo
Riccardo Russo nato a Broni (PV) il 29/05/1986.
Laureato in Scienze Politiche, nel 2010 con alcuni amici fonda su Facebook la community calcistica “Chiamarsi Bomber tra amici senza apparenti meriti sportivi” in seguito denominata più brevemente come “Chiamarsi Bomber”.
Nel 2014 diventa amministratore della società che detiene il marchio di CB.
Sempre nel 2014 scrive un libro/kindle che è una raccolta di post e contenuti migliori della pagina e che prende il nome della community stessa.
Nel 2016 CB entra nel roster di Newtopia, l’ex etichetta discografica e agenzia di J Ax e Fedez.
Nel corso degli anni partecipa a ospitate TV (Tiki Taka su Italia 1, Sky Sport, Telelombardia) e radio (Radio 105, RTL 102.5, RDS) e viene invitato spesso a eventi di sport e comunicazione per raccontare la nascita di Chiamarsi Bomber e come si sviluppa il lavoro quotidiano dietro una popolare community.
Nel 2020 complice il lockdown organizza una serie di interviste social (su Instagram e Twitch) con calciatori ed ex calciatori come Immobile, Cannavaro, Marchisio ma anche presentatori (Cattelan), cantanti (Clementino) e sportivi (Paltrinieri, Tamberi, Gallinari…).
Nel 2022 scrive “Il grande ripasso di calcio” edito Rizzoli con Daniele Villa.
Chiamarsi Bomber è oggi un punto di riferimento tra i calciofili di tutta Italia: è infatti presente su tutte le piattaforme social e conta circa 5 milioni di followers.