Presentazione delle azioni attivate e confronto con gli stakeholder toscani sui risultati ottenuti e su quello che può essere fatto nel futuro
Il progetto InterregEU CYBER mira a favorire la competitività delle piccole e medie imprese (PMI) attive nel campo della cybersecurity, grazie al miglioramento delle politiche pubbliche a supporto del settore.
Il progetto affronta tre macro barriere comuni, identificate a livello europeo: carenza di coordinamento degli attori regionali, frammentazione del mercato e mancanza di talenti. La creazione e il miglioramento di ecosistemi innovativi per la cybersecurity sono visti come una soluzione da investigare attraverso lo scambio interregionale di buone pratiche.
L’evento sarà occasione di presentare le azioni che la Regione Toscana ha attivato nell’ambito del progetto e di confronto con gli stakeholders toscani sui risultati ottenuti e su quello che può essere fatto nel futuro. Sono previsti pitch delle aziende sulle soluzioni per la cybersecurity.
con la partecipazione di ospiti della Direzione attività produttive, Direzione formazione e istruzione, ECSO, Women4cyber, Resolvo. Partecipano gli stakeholder toscani per la cybersecurity.