Andrea Monopoli
Diedi inizio alla mia carriera nel mondo dell’educazione professionale come tutor privato all’interno di una cooperativa sociale padovana. Lì mi occupavo del recupero di lacune scolastiche e di ricerca metodi di studio per ragazzi disagiati delle superiori, con un particolare occhio di riguardo in merito a studenti con D.S.A.
Dal 2016 lavoro nel mondo dell’organizzazione eventi storico-culturali in qualità di stage manager, coordinatore tecnico e anche organizzatore.
Nel 2017 ho fondato insieme al mio socio ‘Vos Audio Studio’, una realtà dedicata al mondo della produzione audio-musicale per mettere a frutto gli studi effettuati e poter fare esperienza nel settore dell’intrattenimento.
Negli anni abbiamo collaborato alla produzione di cortometraggi, lungometraggi, videogiochi e installazioni artistiche tutte legate dalle tematiche del sociale e della valorizzazione culturale; tra i clienti dello studio possiamo vantare anche Amnesty International Italia grazie allo sviluppo di un videogioco sul ‘discorso d’odio online’.
Sempre dal 2016 ho iniziato a cooperare come tecnico e manager all’interno dell’evento annuale ‘Medieval Fest’ nella città di Brindisi, questo mi ha permesso successivamente di inserirmi all’interno della struttura “History Digital Library” in qualità di coordinatore della struttura stessa ed esperto di innovazione tecnologica ed animazione digitale.
È tra le mie mansioni infatti occuparmi dei percorsi in realtà virtuale e realtà aumentata, dei corsi di architettura virtuale e dei corsi di aggiornamento all’uso delle piattaforme per il personale docenti