Natascia Mercurio
Natascia Mercurio, meglio conosciuta come Naty è nata nel 1996 a Catanzaro in Calabria, Italia. È un’Art Director, Fotografa e Filmmaker.
Il suo amore per l’arte le ha permesso di sperimentare molti mestieri, dal fare l’illustratrice al diventare fotografa dal 2011 fino a dirigere i propri cortometraggi. Si definisce una narratrice, poiché mira a trasmettere emozioni attraverso tutto ciò che cattura.
Gran parte del suo divertimento deriva dal giocare con la luce e il colore combinando i sentimenti che esprimo calore (felicità, gioia, serenità: arancione) e i sentimenti che esprimono il freddo (tristezza, vicinanza, calma: blu).
Le opere di Naty ti portano in un mondo diverso e parallelo caratterizzato da personaggi unici e storie importanti.
Molti definirebbero la sua palette di colori come il solito “teal & orange”, ma ha trasformato un colore cinematografico così classico in un qualcosa di così personale e riconoscibile.
La sua forte caratteristica estetica la porta sicuramente a non aver problemi nello spaziare tra i diversi generi senza rischiare così la sua coerenza cromatica. È sempre stata una grande fan dei videogiochi, degli anime, dei manga e dei film asiatici, ecco perché è attratta da questo suo mondo altamente cinematografico.
Dopo la laurea in grafica pubblicitaria, si trasferisce a Milano dove inizia a lavorare come Art Director. Dopo questi 4 lunghi anni in cui ha lavorato per Mercedes, Etro, Teatro alla Scala ecc. fino ad essere anche supportata da Sony, Billboard, 500px e molti altri, ha deciso così di lasciare il suo lavoro a tempo pieno per dedicare tutto
il suo tempo alla fotografia e al videomaking.
Dal 2021 si interessa al mondo della crypto-arte e inizia così a creare i suoi primi NFT. Sino ad oggi cura costantemente la sua estetica e pubblica ogni mese nuovi lavori che mostrano la sua varietà come artista.