Go, Check… Click!
Una sfida interattiva a spasso per Pisa
Chi ti viene in mente se ti diciamo di pensare a qualcuno di tua conoscenza che con le foto da smartphone ci sa proprio fare?
E a una mente brillante del tuo giro, amante dei quiz?
Se ti sono venute in mente almeno due persone che rispondono perfettamente alla descrizione, trascinale con te in giro per Pisa nella nuova sfida interattiva di IF2022: Go, Check… Click!
In palio, montepremi a tre zeri.
Ora che abbiamo la tua attenzione, vediamo di cosa si tratta!
Go, Check… Click! è il nuovo smart rogaining di IF2022!
Il rogaining è uno sport competitivo a squadre basato sull’orientamento e sulla pianificazione di un itinerario attraverso varie tappe. Il nostro smart rogaining è un contest a squadre di tre giocatori e giocatrici che si affrontano per le vie della città cercando di conquistare più checkpoint possibili a colpi di foto creative.
Una webapp mostrerà i checkpoint disponibili sulla mappa. Una volta raggiunta ogni destinazione, le squadre scatteranno e invieranno una foto in cui posano secondo le direttive che troveranno a ogni traguardo. Solo se la scena immortalata rispetta i criteri richiesti, verranno assegnati i punti della tappa.
Checkpoint per cecchini
I checkpoint sono di tre tipi: negozi, sedi di IF e luoghi di Pisa, e sono tutti segnalati sulla webapp attraverso una foto. I negozi, poi, si riconoscono perché tengono esposta in vetrina una locandina del contest.
Il tempo di una sessione
Ci saranno due sessioni indipendenti di Go, Check… Click! e ogni squadra può partecipare solo a una, a quella di venerdì 7 o a quella di sabato 8 ottobre. Ogni sessione dura 8 ore, dalle 11:00 alle 19:00, durante le quali le squadre cercheranno di aggiudicarsi più tappe possibili.
A intervalli regolari, verranno proposti anche alcuni quiz su tre macro argomenti: tecnologia/innovazione, Pisa e Internet Festival.
Essere o non essere all’altezza?
Non è questo il problema! Non serve essere nerd, né nati e cresciuti a Pisa, né profondi conoscitori di tutte le edizioni di Internet Festival (anche se su quest’ultimo punto un po’ ci speriamo!). Il gioco è un pretesto per poter conoscere la città, esplorarla e scoprire qualche curiosità storica o culturale che ancora non sapevate.
Così come non è necessario essere Man Ray, né Nima Benati: il criterio principale di valutazione delle foto, oltre all’attinenza al tema, è la creatività nella rappresentazione della scena.
Per la gloria, e non solo
I premi in palio sono cinque, per un totale superiore a € 5.000 in buoni da spendere negli esercizi aderenti al contest.
Quindi saranno cinque i possibili team vincitori in diverse categorie, come “Quizmaster” e “Foto Imperfetta”.
Ora che ne sai di più, prima di scattare in posa, scatta a iscrivere la tua squadra qui: hai tempo fino alle 12:00 di sabato 8 ottobre 2022!