In collaborazione con Libreria Pellegrini
Casa editrice: Il Saggiatore
Da sempre, e oggi più che mai, l’argomento più discusso di tutti è uno solo: il tradimento. Dagli antichi filosofi greci a Giulia De Lellis e al suo romanzo besteller sulle corna, tradire o essere traditi ci accomuna, ci divide, ci trova sodali e complici. Ne parliamo continuamente, ovunque, con chiunque. Siamo tutti amanti infedeli, in fn dei conti: l’infedeltà esiste da quando esiste l’amore.
Ma che forme assume oggi, in un’epoca digitale iperconnessa e sempre più ricca di immaginari e desideri sessuali? Questo libro ha l’ambizione di costruire una mappa particolareggiata e talvolta esilarante dei tradimenti contemporanei: sexting estremo, club di scambisti, confessioni su Facebook, video illeciti. Ma anche storie di stalker, di difamazioni, di revenge porn e molto altro: perché l’infedeltà, talvolta, può avere anche lati molto oscuri.
È per questo che esistono leggi, e Selina Zipponi, esperta di Privacy e investigatrice privata, ci racconta anche tutte le conseguenze della nostra infedeltà. Per vivere le nostre fantasie nel modo giusto, magari senza essere scoperti… O, nei casi più estremi, per fermarci un attimo prima di distruggere la nostra vita e quella di chi ci sta intorno.