Come le imperfezioni diventano Arte ed intrattenimento
La prenotazione dell’attività è riservata a scuole
Il progetto RomeiGame si pone l’obiettivo di realizzare un videogioco ambientato all’interno della casa del famoso mercante Giovanni Romei, che diventerà il protagonista dell’esperienza virtuale. Un nuovo modo per arricchire la visita in maniera immersiva e divertente, con lo scopo di coinvolgere i giovani e soprattutto facilitare l’accesso al museo agli adolescenti tra 11 e 18 anni.
Sarà il primo videogioco all’interno di un museo statale in regione Emilia Romagna. Un progetto incredibilmente lungimirante che porrà Casa Romei tra i pochi musei in Italia ad offrire un intrattenimento virtuale pensato dai giovani per i giovani.
Si tratta quindi di un progetto che servirà a tenere il museo al passo con i tempi, così come indicato recentemente nell’ultimo Rapporto dell’Associazione Civita denominato Next Generation Culture. Tecnologie digitali e linguaggi immersivi per nuovi pubblici della cultura che ha sottolineato l’importanza del gaming come linguaggio preferenziale per coinvolgere i pubblici più giovani.