Le iniziative della Regione Toscana
Il bando innovazione digitale nelle aree interne, montane ed insulari finanzia progetti di economia collaborativa che si sviluppano attraverso l’innovazione digitale, contribuendo alla nascita e al consolidamento di realtà imprenditoriali.
I progetti devono contribuire al ripopolamento delle aree interessate attraverso l’attrazione di nomadi digitali e smart workers, l’insediamento di nuove imprese, l’incremento del livello e contenuto di innovazione della attività economiche.
Sono stati stanziati complessivamente oltre 1.800.000 euro a fondo perduto per progetti presentati da micro, piccole e medie imprese con sede nel territorio regionale e da altri soggetti titolari di partita IVA e iscritti al REA, da reti di imprese senza personalità giuridica, consorzi, società consortili, compresi gli organismi di gestione dei Centri Commerciali Naturali.
L’evento sarà occasione per presentare il bando.
Programma della giornata:
- ore 15,30 – Apertura dei lavori
Leonardo Marras, Assessore all’Economia e al turismo
Filippo Vagnoli, Sindaco di Bibbiena delegato all’Innovazione per ANCI Toscana - ore 16,00 – Il bando per il sostegno all’innovazione digitale nelle aree interne, montane e insulari
Angelo Marcotulli, Regione Toscana - ore 16,30 – L’esperienza del territorio
Massimo Miniati, Borghi Futuri – Rete delle Cooperative di Comunità
Alessandro Sordi, Nanabianca
Andrea di Benedetto, Polo Tecnologico di Navacchio
Gualtiero Fantoni, Università di Pisa - ore 17,00 – Q&A
L’evento si conclude alle 17,30